martedì 10 aprile 2012

Protezione polpastrelli

   Spesso non ci curiamo dei loro polpastrelli, eppure dovremmo...anche se sono adatti al contatto col terreno, in situazioni particolari si possono produrre screpolature, ustioni e ferite, con conseguente impossibilità del cane a camminare senza provare dolore e dovremo ricorrere alle cure del veterinario. La guarigione di queste lesioni di origine traumatica può richiedere anche tempi lunghi.
Meglio prevenire che curare, che ne dite?
Allora proteggiamoli con spray o creme grasse o emollienti, vi elenco alcuni tra i migliori prodotti, ma vanno bene anche analoghi, in commercio ce ne sono tanti.
Il segreto per la salute dei loro polpastrelli è fornirgli una buona idratazione e in alcuni casi una vera protezione con scarpette create per l'uso in situazioni estreme.
Vi sconsiglio di usare creme all'ossido di zinco ( Pasta Fissan), che non siano studiate appositamente per il cane, leccandole potrebbero provocargli il vomito.
Le situazioni che richiedono una protezione dei polpastrelli sono:


  • neve e sale antighiaccio sparso sulle strade
  • asfalto e sabbia bollente
  • terreni accidentati, sassosi, come quelli di montagna.

  


Lo Spray Polpastrelli, che va spruzzato sotto le zampette, ogni giorno in piccole quantità, oltre a proteggere dall’aggressione degli agenti ambientali rinforza i polpastrelli rendendo l’epidermide più resistente, lenisce le screpolature e le piccole ferite deterge delicatamente grazie alle sostanze in esso contenute, come glicerina, acido lattico, allantoina ed estratto di robinia pseudoacacia.


Mantiene morbidi i polpastrelli e quindi li protegge da varie azioni abrasive
Protegge  dall’azione  lesiva  dell’asfalto bollente d’estate o del ghiaccio e del sale sulle strade d’inverno.
In caso di polpastrelli già alterati: piccoli tagli,  abrasioni,  escoriazioni…;  l’ossido  di zinco aiuta la cicatrizzazione e il tea tree oil aiuta a igienizzare la ferita.

 

STICK AL GRASSO DI CERVO

Questo pratico stick a base di grasso di cervo della casa Grau è stato specificatamente pensato per la cura dei cuscinetti plantari del cane. Usato regolarmente, questo grasso in stick previene screpolamenti e secchezza di questa delicata zona.
Si consiglia di strofinare lo stick sotto le zampe del cane prima di ogni lunga passeggiata su terreni sconnessi o in inverno su strade cosparse di sale antigelo.



In inverno soprattutto, questo stick al grasso di cervo è utilissimo per protegge i cuscinetti plantari del vostro cane da differenti agenti esterni, come:
  • ghiaia
  • sale antigelo
  • freddo, neve e ghiaccio
Composizione:
  • grasso di cervo
  • vaselina
  • grasso solido
  • parafinum

Crema per cani e gatti con filtro solare.
Contiene acidi grassi essenziali omega 3 e omega 6.
Per il recupero dell'elasticità cutanea, rafforzativo del cuscinetto plantare.

Proprietà
Elastopad crema ammorbidisce le callosità cutanee e facilita un rapido recupero grazie alla sua azione lenitiva, idratante e protettiva

SITUAZIONI ESTREME, SCARPETTE PER CANI

Da usarsi per escursioni invernali in montagna .
Sono un po' care,ma le loro caratteristiche sono altamente tecniche.





Nessun commento:

Posta un commento

Grazie della visita e buone vacanze insieme al tuo amico a quattro zampe!